Medicina e Consapevolezza

MEDICINA E CONSAPEVOLEZZA

È un progetto che è nato da una visione condivisa di Leopoldo Mancaniello, medico e Mary Rose Adams Mancaniello, counselor  con l’intento di portare armonia tra l’individuo e l’ambiente.

La via percorsa per la realizzazione di questo progetto è passata attraverso lo studio, lo sviluppo e la diffusione di tutte le discipline che prevedono un metodo “sistemico” di osservazione della realtà.
Queste discipline sono di tipo umanistico (psicologia, pedagogia, filosofia, sociologia) e di tipo scientifico (biologia, medicina, fisica, chimica). Nell’ambito del progetto interagivano due aree: una di Sviluppo e Ricerca, che organizza corsi di formazione, congressi, eventi, seminari e conferenze; sia teorici e di ricerca, che pratici ed applicativi una di Diagnosi e Terapia che si avvaleva delle più avanzate tecniche di bioelettronica e di biorisonanza da una parte e della Thaw-Therapy e dell’approccio Sistemico Fenomenologico dall’altra.
In un’area in cui confluivano la più avanzate acquisizioni nell’ambito delle Scienze della Vita (system biology), con particolare attenzione alle “professioni d’aiuto” e specialmente alla medicina (system medicine).
MEDICINA E CONSAPEVOLEZZA ha percorso la “Via del Benessere e della Spiritualità” .

Oggi, l’intento rimane fortemente orientato alla crescita personale utilizzando e integrando le competenze condivise e sviluppate assieme a Leopoldo Mancaniello, facilitando l’emergere di una VISIONE grazie agli strumenti di Sistemica Fenomenologica congiunti quelli medico scientifici, grazie alla costruttiva collaborazione con lo Studio di Medicina Sistemica Integrata